• La detersione in profondità per trattamenti più efficaci

    Per migliorare la qualità dei trattamenti e consentire che i principi attivi presenti in essi, possano esplicare al meglio la loro funzionalità, è necessario che la cute risulti pulita in profondità, liberata dagli eccessi di sebo e forfora e ripristinata nel suo naturale equilibrio. Follicoli ostruiti, stati infiammatori, tessuti danneggiati, diminuiscono infatti sensibilmente l’efficacia dei trattamenti, rendendoli a volte scarsamente tollerati dagli stessi soggetti cui sono destinati. A questo proposito, la linea tricologica IKS, propone i suoi prodotti PURIFICANTI, a base di principi funzionali naturali, da utilizzare singolarmente o in sinergia, per una pulizia profonda eseguita in maniera professionale e per il ripristino del normale stato di benessere della cute.

  • Peeling Cream AF

    E’ un’emulsione cremosa, specifica per ottenere e mantenere un ostio follicolare pulito da eccessi di sebo e forfora e una cute ammorbidita e priva di irritazioni. La presenza infatti di ESTRATTO di SALVIA, il cui olio essenziale svolge un’azione dermopurificante, stimolante e normalizzante delle funzioni cutanee e di ESTRATTO di ROSMARINO, pianta aromatica il cui olio essenziale è particolarmente valido contro sebo in eccesso, forfora, e capace di svolgere anche un leggero effetto balsamico, garantisce una cute rinfrescata e pulita in profondità. Il CLIMBAZOLO, inoltre, completa l’azione di pulizia profonda in quanto particolarmente efficace verso il fungo Malassezia Furfur, causa principale della forfora, mentre risulta inattivo nei confronti di altri batteri benefici, presenti sul cuoio capelluto. L’OLIO ESSENZIALE di MENTA PIPERITA, dall’intensa capacità rinfrescante e tonica, e il PANTENOLO, detto anche PROVITAMINA B5, dalla forte attività riparatrice dei tessuti e in grado di trattenere l’umidità dalla pelle, rendendola così morbida ed elastica, garantiscono inoltre la normalizzazione delle funzioni fisiologiche cutanee, per un cuoio capelluto senza infiammazioni, nutrito ed idratato in profondità.


    MODO D’USO: A testa asciutta, dividere la chioma in piccole sezioni, distribuire il prodotto su tutta la cute, effettuando un leggero massaggio. Lasciare agire per circa cinque minuti e, senza sciacquare, procedere con lo shampoo specifico.

    Flacone da 500 gr - 200 gr.

  • Purificante Cutaneo

    E’ un complesso di oli essenziali specifico per la pulizia cutanea. La presenza del PIROCTONE OLAMINA, composto che presenta un’elevata affinità con i tessuti ricchi di cheratina come la cute e i capelli, permette di svolgere una potente azione antisettica, evitando così il proliferare di alcuni microrganismi responsabili della desquamazione del cuoio capelluto e di combattere l’eccessiva secrezione sebacea e la forfora. L’ OLIO ESSENZIALE di TIMO BIANCO, dall’attività batteriostatica e antimicrobica, riducente l’eccessiva secrezione sebacea e la forfora, l’ESTRATTO di SALVIA, dall’azione dermopurificante , l’ESTRATTO di ROSMARINO, contro il sebo in eccesso e la forfora e stimolante del cuoio capelluto e del bulbo pilifero, contribuiscono ad aumentare l’azione purificante e battericida. L’OLIO ESSENZIALE di MENTA PIPERITA, dall’intensa capacità lenitiva, rinfrescante e tonica, l’ESTRATTO di CRESCIONE, noto anche con il nome di NASTURZIO, ricco in VITAMINE A, B1, B2, C, E e in sali minerali, dalla forte capacità tonica e di stimolazione della circolazione sanguigna, l’UREA, uno dei componenti il Fattore Idratante Naturale (NMF), con funzione cheratolitica e idratante dell’epidermide e l’ALLANTOINA, sostanza antiossidante, con capacità riparatrici dell’epitelio, garantiscono la normalizzazione della cute, con azioni antinfiammatorie, di ricostruzione dei tessuti e di idratazione in profondità.


    MODO D’USO: Da utilizzare ESCLUSIVAMENTE in sinergia con il Peeling Cream AF, mescolare poche gocce, creando un’emulsione da applicare sul cuoio capelluto, secondo le modalità esposte per il Peeling Cream AF.

    Flacone da 50 ml.