Prevenzione caduta capelli

  • Dalle cellule staminali di Malus Domestica la risposta concreta alla caduta dei capelli

    H.K. Hair Kulture, nell’ambito della prevenzione della caduta dei capelli propone la prestigiosa linea Esacel 300, che prevede shampoo e lozione a base di Estratto di Cellule Staminali Vegetali di Malus Domestica (PhytoCellTec Malus Domestica).

    Le cellule staminali, sono cellule che hanno il potenziale di svilupparsi in molti dei vari tipi cellulari del corpo, sia durante i primi mesi di vita, sia durante la crescita. In più, durante tutta la vita dell’essere umano o animale, all’interno di molti tessuti fungono da sistema riparatore, con la capacità di replicarsi illimitatamente per rimpiazzare altre cellule danneggiate o morte. Nella pelle, sono state riscontrate due tipi di cellule staminali: quelle epiteliali, situate nello strato basale dell’epidermide, e quelle del bulbo del capello, situate nel follicolo. Sono cellule importantissime in quanto fonte per le continue rigenerazioni dell’epidermide e per la formazione di nuovi peli e pigmenti piliferi. La vitalità ridotta e l’invecchiamento, a volte precoce, delle cellule staminali, sono la causa principale della senescenza dei tessuti. Con Il passare del tempo, infatti, e a causa di fattori esterni quali raggi ultravioletti, fumo, smog, alimentazione errata e tanti altri, le cellule staminali preposte al rinnovamento cellulare, perdono di vitalità e si “addormentano” perché non più adeguatamente sollecitate, rimanendo comunque inalterato il loro potenziale di rigenerazione. Da esperimenti condotti in laboratorio, le Cellule Staminali Vegetali di Malus Domestica specie Uttwiler Spätlauber, piccola e rara mela svizzera, ricca in fitonutrienti e proteine e nota per la sua straordinaria longevità, quando vengono a contatto con le cellule della pelle e del cuoio capelluto (soprattutto quelle ormai invecchiate o danneggiate), innescano una reazione a catena che prevede la sostituzione delle cellule vecchie con le cellule nuove e che conduce, in breve tempo, alla completa rigenerazione tissutale. Le cellule staminali vegetali attive, esercitando una spiccata azione rigenerante e riattivante del follicolo pilifero, stimolano la crescita dei capelli e ne frenano la caduta, in quanto ne ritardano la senescenza e la conseguente morte cellulare programmata. I capelli, oltre che stimolati nella rigenerazione dei nuovi, risultano visibilmente migliorati dall’azione riparatrice delle cellule staminali vegetali, divenendo così più longevi, sani e robusti. L’uso ciclico regolare dei prodotti della linea ESACEL 300 (lozione e shampoo) a base di Estratto di Cellule Staminali Vegetali di Malus Domestica (PhytoCellTec Malus Domestica) e arricchiti con altri principi attivi funzionali indispensabili per la salute e la bellezza dei capelli, è pertanto un efficace strumento di prevenzione della caduta dei capelli oltre che garanzia di un reale miglioramento della qualità dei capelli stessi.

  • Lozione Esacel 300

    Scatola da 12 fiale da 7 ml cadauna con formulazione innovativa, studiata appositamente per stimolare e proteggere i follicoli capillari e ritardarne la senescenza. Ricca di ESTRATTO di CELLULE STAMINALI VEGETALI di Malus Domestica (PhytoCellTec Malus Domestica) , ritarda il naturale processo di invecchiamento dei capelli, favorendo l’attività delle cellule staminali del bulbo capillare. L’Estratto di Cellule Staminali Vegetali, infatti, grazie alla presenza di fattori epigenetici e metabolici, aiuta a migliorare la longevità, la forza, il vigore e in generale la struttura del capello. Un complesso di MAGNESIO e METIONINA, contribuisce inoltre ad aumentare l’azione energizzante e riattivante delle cellule, mentre lo ZINCO e la METIONINA insieme, svolgono un’importante azione protettiva nei confronti dei radicali liberi. La metionina, in modo particolare, è utile per la crescita della cheratina, componente principale del fusto capillare e, fissandosi nel derma, normalizza l’idratazione cutanea. La presenza di ESTRATTI di AVENA, di PROTEINE DEL RISO e di ESTRATTO di  OLIVO, consente inoltre idratazione e nutrimento . L’Estratto di Olivo, ricco di sostanze antiossidanti e di vitamina E, oltre che di ortodifenoli, fitosteroli, tocoferoli e squalene, svolge in più un’azione lenitiva, protettiva, riparatrice e lucidante del fusto capillare. L’ESTRATTO di THE VERDE, dall’importante presenza di polifenoli, caffeina, vitamine e minerali, è un potente antiradicali liberi nonché stimolante e tonificante del cuoio capelluto. Grazie alla sapiente combinazione di tutti questi fattori, i capelli risultano così decisamente migliorati nella loro struttura e nel loro aspetto, venendo rafforzati, idratati, nutriti, volumizzati e resi più lucidi. 


    MODO D’USO: Applicare una fiala di prodotto su capelli lavati con Shampoo Esacel 300 e tamponati, massaggiando leggermente la cute, insistendo nei punti in cui si nota maggiore diradamento. Non risciacquare. Si consiglia l’utilizzo di 2 fiale a settimana. 


    AVVERTENZA: Si raccomanda di evitare che il prodotto possa accidentalmente scendere sulla cute di viso, collo e spalle. Essendo infatti particolarmente attivo nei suoi principi funzionali, può avere un effetto rubefacente, causando rossore acceso. Qualora succedesse, bisogna tenere presente che occorrerà circa mezz’ora affinchè la pelle recuperi la sua normalità. Va altresì segnalato che l’azione rubefacente è POTENZIALE e assolutamente soggettiva, ossia può anche non verificarsi, senza che per questo risulti inficiato tutto l’effetto benefico di Esacel 300.

  • Shampoo Esacel 300

    Shampoo specifico per i casi di caduta e diradamento. Grazie infatti alla sua innovativa formulazione a base di CELLULE STAMINALI VEGETALI di MALUS DOMESTICA (PhytoCellTec Malus Domestica), ricche di fattori epigenetici e metabolici, assicura longevità, forza e vigore ai capelli proteggendo i follicoli piliferi e ritardandone la senescenza. La presenza di un complesso di MAGNESIO e METIONINA e di ZINCO e METIONINA garantisce inoltre protezione, una costante azione energizzante e riattivante oltre che di contrasto ai radicali liberi. L’ESTRATTO GLICOLICO di ARNICA ricco in alcaloidi, acidi grassi, tannini e minerali e l’ESTRATTO di CRESCIONE (NASTURZIO) ricco in vitamine e in sali minerali, fungono da tonificanti della cute e da stimolanti della microcircolazione del cuoio capelluto, favorendo l’assorbimento dei nutrienti e contribuendo così a rinvigorire il fusto capillare. La presenza di ESTRATTO di ORTICA, tra le piante più ricche in principi attivi terapeutici (sostanze azotate, zuccheri, grassi, fitosteroli, sali minerali, vitamine..) garantisce un’importante azione riparatrice e lenitiva del cuoio capelluto oltre che stimolante della funzionalità delle papille pilifere. Le PROTEINE IDROLIZZATE di GRANO inoltre, in grado di penetrare all’interno del fusto del capello, formano una base eccellente per riparare, ristrutturare e proteggere con efficacia, contribuendo alla morbidezza di cute e capelli e garantendo un film protettivo contro le aggressioni quotidiane.


    MODO D’USO: Distribuire 10 ml di prodotto sul cuoio capelluto, aggiungere acqua, emulsionare e massaggiare bene. Lasciare agire qualche minuto, quindi sciacquare. Ripetere l’operazione senza il tempo di posa dello shampoo.

    Flacone da 200ml.