Formazione H.K. Hair Kulture

  • Un valido partner per la crescita professionale, per dare “cultura” del capello… e non solo

    I percorsi di formazione H.K.Hair Kulture organizzati dall'azienda, sono rivolti agli operatori del settore intenzionati a perfezionare la propria metodologia di lavoro, per migliorare l’offerta dei servizi, nell’obiettivo costante di crescere professionalmente e nel gradimento della propria clientela. I corsi offrono una completa panoramica che tocca tutti gli aspetti delle attività del salone, con analisi di problematiche e aspetti tecnici, stilistici e di trattamenti e la proposta di soluzioni efficienti e all’avanguardia. Si tratta di un’occasione per cercare nuovi spunti e nuovi strumenti operativi, o per approfondire e perfezionare quelli già esistenti, affiancati da professionisti altamente qualificati, in grado di rispondere a qualunque quesito o esigenza.

    Attraverso questi progetti formativi H.K. Hair Kulture ha ricercato un modo per dare risposte concrete e serie alle esigenze dei parrucchieri, fornendo loro la possibilità di sottoporsi ad approfondimenti ed aggiornamenti continui, finalizzati ad acquisire totale padronanza nell’esercizio della propria professione, per consolidare il legame di fiducia con i clienti e crescere nel business. La formazione H.K. Hair Kulture è un appuntamento immancabile per perfezionarsi all’interno di un mercato complesso, in cui è solo la differenziazione per identità, competenza, professionalità e qualità del servizio, che può dare garanzia di successo e di apprezzamento da parte di una clientela sempre più attenta e preparata. I corsi sono aperti a collaboratori poco esperti e ai titolari, per favorire lo sviluppo delle conoscenze globali del professionista in tutti gli stadi della sua attività.

  • ​CORSI H.K.HAIR KULTURE:

    • Tricologia 1°livello: Conoscenza di base dei prodotti della linea tricologica IKS e del METODO di lavoro I.K.S. .
    • Tricologia 2°livello: Principali tecniche di massaggio e approfondimento delle sinergie dei prodotti secondo il METODO I.K.S. per la gestione delle anomalie di cute e capelli
    • Tricologia monotematica: Seminari tenuti dalla dottoressa Maria Gullo sulle principali anomalie di cute e capelli ( Seborrea, Forfora, Caduta)
    • Colorazione 1°livello: Conoscenza di base della colorazione
    • Colorazione 2°livello: Associazione dei colori per determinare colorazioni personalizzate
    • Cut and Colour: Seminari di Taglio geometrico e geometria del colore tenuti dal Maestro Vincenzo Di Pasquale
    • Stile: Proposte moda stagionali effettuate dal Maestro Vincenzo Di Pasquale
    • Psicologia: Seminari con la dottoressa Elisa Filisetti per affrontare le principali problematiche di natura psicologica all’interno del salone e nei rapporti con i clienti
    • Business: Gestione economica e finanziaria del salone
    • Web marketing: Seminari con il dottor Tatangelo Giovanni sulla gestione professionale dei Social Network e sulle principali forme di marketing su web

      H.K. Hair Kulture organizza inoltre eventi culturali e ricreativi insieme alla  propria affezionata clientela, le cui date saranno comunicate in prossimità degli eventi stessi.


  • PROGRAMMA CORSI ANNO 2018


    18/03/2018
    Seminar Moda Presentazione Linee Taglio Primavera - Estate con il Maestro Vincenzo Di Pasquale

    16/04/2018 Seminario con Leo Lucidi su Analisi cute e capelli con dimostrazione pratica dei Trattamenti Tricologici adeguati e predisposizione Schede Programmi Personalizzati Clienti.

    11/06/2018 Seminario con la dr.ssa Elisa Filisetti sulle principali problematiche di natura psicologica all'interno del salone e nei rapporti con i clienti.

    23/09/2018 Seminar Moda Presentazione Cut and Colour Autunno - Inverno con il Maestro Vincenzo Di Pasquale.

    12/11/2018 Seminario con il dottor Tatangelo Giovanni sull'utilizzo professionale dei Social Network.

    Le date sopra indicate potrebbero subire delle variazioni, mentre i programmi saranno resi noti nello specifico in prossimità dell'evento. Avvertiamo inoltre che il regolare svolgimento dei corsi è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.