Carrello vuoto

SEMINAR MODA TAGLIO PRIMAVERA-ESTATE 2019

Pubblicato il 21/04/2019

Lunedì 15 aprile presso la nostra sede di Parma, si è tenuto il SEMINAR MODA TAGLIO in cui il nostro HAIR STYLIST VINCENZO DI PASQUALE ha illustrato ai partecipanti le sue proposte PRIMAVERA –ESTATE 2019 per H.K. HAIR KULTURE.

Dopo aver condiviso attraverso un video, gli emozionanti momenti che da un anno a questa parte stanno caratterizzando il percorso di formazione e di conoscenza umana e professionale del coach con i parrucchieri H.K. e che porteranno alla creazione di un vero e proprio team che girerà l’Italia per far conoscere H.K. HAIR KULTURE e le sue proposte, Vincenzo ha spiegato, con la solita maestria, i suoi tagli per la stagione entrante.

Ecco quindi ROBERTA, taglio Pixie, dalla marcata impronta anglosassone, dalle rigide geometrie, ma contemporaneamente fresco, spettinabile, grintoso e di grande impatto, per donne dalla personalità decisa, che non vogliono rinunciare alla praticità vissuta con stile.

Poi GIULIA, sempre corto, dinamico, divertente, dalla tecnica precisa che si presta però ad innumerevoli interpretazioni, per arrivare ad un effetto moda assolutamente unico e personale, per teste irripetibili che si fanno notare con classe ed originalità

La mattinata è stata poi piacevolmente allietata dalla performance inaspettata e contemporanea su modelle tratte dai presenti, dei due Maestri ...….Leo Lucidi che ha rispolverato le tecniche di base per un Bob classico, dall’intramontabile linea semplice ed elegante e Vincenzo Di Pasquale che ha invece riproposto il taglio GIULIA, rivisitato in base alle caratteristiche dell’improvvisata modella, dall’effetto estremamente grintoso e moderno.

Grande tecnica e fantasia, con spunti tratti dalle tendenze delle passerelle inglesi nel rispetto della sensibilità e dell’interpretazione personale , come sempre motivi conduttori delle proposte VINCENZO DI PASQUALE per H.K.HAIR KULTURE.

Dopo una godereccia pausa pranzo con prodotti tipici di Parma, i partecipanti si sono cimentati in un insolito, ma estremamente efficace, percorso STEP BY STEP, in cui, alla spiegazione del Maestro, è seguita l’esecuzione contemporanea dei presenti, per arrivare a produrre un taglio il più possibile vicino al suo, ma con licenza di esprimere varianti e personalizzazioni, pur se nel rispetto delle tecniche spiegate.

CHE DIRE? Come sempre grande professionalità, disponibilità e simpatia da parte del Maestro Vincenzo Di Pasquale, enorme lezione di competenza e di eleganza stilistica da parte del più che mai sempreverde LEO LUCIDI, collaborazione e attenzione da parte dei presenti (a numero chiuso per essere seguiti in modo specifico e diretto) e immersione profonda di cultura nel mondo dello stile e della tecnica per noi componenti dello staff, che veniamo così ricompensati delle fatiche della preparazione di una giornata di formazione che deve sempre essere all’altezza delle più esigenti aspettative.

ALLA PROSSIMA!!