Carrello vuoto

Seminar Moda Taglio e Colore Primavera Estate 2018

Pubblicato il 19/03/2018

Grande giornata di formazione presso l’Hotel Astoria di Parma in cui il nostro HAIR STYLIST VINCENZO DI PASQUALE ha illustrato le sue idee moda per la PRIMAVERA-ESTATE 2018. Spiegando in ogni minimo dettaglio ai partecipanti tutti i passaggi per poter arrivare ad eseguire alla perfezione i tagli delle proposte H.K. HAIR KULTURE per la stagione entrante, Vincenzo ha ribadito il concetto di come, partendo da una base di grande precisione geometrica, si possa poi dare libera enfasi alla creatività e alla sensibilità di ogni parrucchiere, alla sua capacità di adattare le conoscenze tecniche al soggetto di cui si trova a dover valorizzare la personalità. 

 .

Ed ecco il Lungo dove tagli di forbice di grande precisione, partendo da valutazioni estremamente tecniche, portano poi ad un risultato di straordinaria leggerezza, in grado di esprimere movimenti in un’espressione di libertà fintamente casuale. Lo possiamo interpretare nella versione liscia o mossa, pettinata o spettinata, manipolata con spazzola o lasciata in un effetto di assoluta naturalezza.

.

Proseguiamo con il Medio, dove manteniamo la stessa idea di un percorso geometrico in cui si deve destreggiare la fantasia e l’intuizione del parrucchiere per proporre una soluzione diversa per una lunghezza un po’ difficile. Spesso viene chiesto di liberarsi dalla stanchezza dell’immagine di un bob forse un po’ troppo rigido e allora, questo medio dall’effetto di straordinaria libertà e naturalezza, nella versione selvaggia o più raffinata, resa tale dall’uso sapiente delle spazzole, può essere l’ideale.

.

Arriviamo infine al Corto, dove la tecnica già espressa nei precedenti tagli, diventa ancora più precisa e vincolante, in un percorso che non può comunque prescindere dalle intuizioni e dall’estro di colui che la propone. La libertà e la naturalezza come traguardo e non come punto di partenza, in un contesto di estremo rigore nell’esecuzione geometrica dei tagli, possiamo quindi dire che siano i motivi ispiratori della collezione di VINCENZO DI PASQUALE per H.K.HAIR KULTURE per la stagione PRIMAVERA ESTATE 2018.

.

Passiamo alle proposte colore effettuate dal Maestro Vincenzo con l’utilizzo della linea in crema KOLOURCREAM di H.K.HAIR KULTURE . Applicando la sinergia e la miscelazione di nuances tradizionali secondo la metrica del colore, Vincenzo illustra come si riescano ad ottenere straordinari effetti , unici nella loro originalità, pur nel rispetto dell’integrità del capello, garantita da una colorazione ricca in principi attivi naturali, senza nichel e a bassissimi dosaggi di ammoniaca. Partendo dall’utilizzo del Decolorante in Crema DECOBLU CREAM di H.K.HAIR KULTURE indispensabile per depauperare il capello, sciogliendone in modo non aggressivo i pigmenti naturali, con l’uso degli INTENSIFICATORI ROSSO – GIALLO e BLU, in sinergia con i ROSSI e i CENERE di KOLOURCREAM, si ottengono accattivanti giochi di colore dagli effetti altamente speciali, che non faranno passare inosservate le teste di chi vuole osare senza mettere in discussione la salute e l’integrità dei propri capelli.